Take Your Time

TAKE YOUR TIME è un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 2015 per offrire alle famiglie occasioni di crescita, confronto e sperimentazione attraverso attività di movimento, progetti ludico-educativi e incontri tematici.

Ogni progetto si sviluppa attraverso la collaborazione di psicologi, educatori, istruttori professionisti volontari dell’associazione e l’intervento di collaboratori esterni che grazie alla loro formazione e professionalità riescono a garantire la realizzazione di proposte attente non solo al divertimento di bambini e ragazzi ma anche e soprattutto al loro processo di crescita e alle dinamiche singolari e di gruppo che le differenti età e i diversi passaggi evolutivi implicano.

Da 7 anni l’impegno principale è nella realizzazione di centri estivi e invernali nonché laboratori ludico-educativi in location dislocate sul territorio di Padova e provincia focalizzate sul contatto con la natura.

ORGANIZZATRICI

ELISA RAVAZZOLO
ELISA RAVAZZOLOPsicologa - Organizzatrice
Sono Elisa, psicologa clinica e titolare di Nonsolotata, specializzata nel ramo consulenze per le famiglie e supporto nella ricerca di tate ed educatori domiciliari.
Il mio è un percorso in costante evoluzione: negli anni ho frequentato corsi e master in mindful eating, consulenza del sonno, psicologia giuridica applicata ai minori, mediazione, psicologia delle relazioni familiari, psicomotricità mossa dalla voglia di essere sempre più vicina alle esigenze delle famiglie e sempre più strumento utile per risolvere piccole e grandi difficoltà del quotidiano.
I centri estivi sono per me un polmone, una valvola di sfogo di fantasia e creatività e l’occasione di lavorare in e per un team pronto a mettersi in gioco per regalare esperienze ludiche ma di crescita a tutti i bambini… a partire dai miei!!
FEDERICA RAVAZZOLO
FEDERICA RAVAZZOLOPsicologa - Organizzatrice
Ciao a tutti, sono Federica, psicologa specializzata in psicologia perinatale e psicopatologie dell’infanzia e dello sviluppo.
Da anni, come titolare di Non Solo Tata, mi occupo di consulenza alle famiglie, accompagnandole nella gestione della quotidianità e nella ricerca e inserimento di figure domiciliari.
Credo nella possibilità di fare della psicologia uno strumento utile nella vita di ogni giorno, applicata nella relazione con i piccoli quanti con i più grandicelli!
I centri estivi sono per me un progetto dalla finalità psico-educativa contenitore di opportunità di crescita, divertimento, scoperta di sé e dell’altro e nuove amicizie!
ISCRIVI TUO FIGLIO AL SUMMERCAMP

Responsabile animatori/educatori

MARTINA
MARTINAReferente/Coordinatore ALBIGNASEGO
Ciao, sono Martina, ho 23 anni e sono una laureanda in Scienze della Formazione Primaria!
Sono una grande appassionata di sport: pallavolo, calcio, tennis, basket, nuoto… e chi ne ha più ne metta!
Mi piace molto coinvolgere i bambini in tali attività, ma anche guidarli alla scoperta di cose nuove, per esempio attraverso letture, laboratori artistici, scientifici e perché no… culinari!

Animatori/Educatori

ARIANNA
ARIANNAAnimatore ALBIGNASEGO
Ciao, sono Arianna, ho 24 anni, sono una laureanda in scienze dell’educazione.
Sono una persona molto creativa, mi piace dare una seconda vita agli oggetti e amo cucinare, in particolare i dolci.
Mi piace sperimentare con i bimbi e adoro passare il mio tempo con loro in mezzo alla natura 🌷
EMANUELE
EMANUELEAnimatore ALBIGNASEGO
Mi chiamo Emanuele, ho 26 anni e sono laureato in Sociologia.
Dopo la laurea ho deciso di rimettermi in gioco e ricominciare intraprendendo un nuovo percorso di studi in Psicologia che sto portando avanti con fatica e passione.
Nel frattempo mi sono formato come Tutor dell’apprendimento per bambini con disturbi o difficoltà dell’apprendimento ed ho svolto il mio servizio civile in un doposcuola per minori a rischio.
Mi piace lavorare a contatto con le persone e ciò che mi piace del lavoro con i bambini é che rivedo il loro un po’ del me passato e aiutandoli nella loro crescita é come se stessi aiutando un po’ anche me.
ABIR
ABIRAnimatore ALBIGNASEGO
Mi chiamo Abir, ho 22 anni, a Marzo mi sono laureata in scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani.
Ho da sempre avuto un grande interesse per l’ambito internazionale e di conseguenza per le diverse culture che mi circondano.
Essendo io stessa di origini egiziane, ho una visione del mondo filtrata da un’identità ibrida che appartiene a due culture completamente diverse tra di loro ma che dentro di me hanno trovato finalmente un equilibrio.
Sono una persona particolarmente estroversa ed amante del contatto umano, sono incuriosita da tutto ciò che mi circonda, voglio sempre sapere di più ed informarmi, ma mai in modo noioso, ed è proprio questo che mi accomuna ai bambini, con i quali ho una grande esperienza dalle superiori: come maestra di sostegno, babysitter, animatrice ed aiuto compiti.
Per me i bambini sono degli adulti in costruzione, più investiamo sul loro percorso di crescita e creiamo loro un ambiente sicuro e sano, e più ci sarà la possibilità di avere una società consapevole ed accogliente un domani.
Guardare il mondo con gli occhi dei bambini è una fortuna che in pochi possono sperimentare, ed io lavorando con loro posso ritenermi parte di quei pochi.
THOMAS
THOMASAnimatore ALBIGNASEGO
Thomas, 22 anni
Amo i bambini, sono i germogli della Vita ed il futuro del mondo!
Adoro la natura, miro ad avere uno stile di vita sano ed equilibrato portando consapevolezza in tutto, tra dieta, pratiche meditative e attività sportiva.
Studio Psicologia dello Sviluppo con l’intento di diventare uno psicologo – educatore, per andare a giocare, lavorare, insegnare e a mia volta imparare dai bimbi creando un contesto famigliare – scolastico. Nelle relazioni con i bambini e i ragazzi cerco sempre di immedesimarmi nella loro età, che in fin dei conti abbiamo tutti passato e quindi ad un certo livello è ancora presente in noi. In altre parole, tengo vivo il fanciullino che siamo e sempre saremo!
Che dire altro, pronto a diventare amico, a divertirmi e a badare ai vostri figlioli! 🙂
ISCRIVI TUO FIGLIO AL SUMMERCAMP

COSA DICONO DI NOI

KidsFunCamp una certezza da 6 anni…

“ci tenevo molto a ringraziarvi. Ho visto che Mario si è divertito molto e si è trovato bene. Ammetto che avevo molta paura in principio non conoscendo lui nessuno ed essendoci stato il turnover di bambini, tutori e le nostre vacanze di mezzo, ma invece l’ho visto sempre molto sereno e felice di andarci. Questo sicuramente vuol dire che è stato organizzato tutto bene e fatto su misura per i bambini. Vi ringrazio davvero molto perché poter dare serenità alla mamma e vedere il proprio figlio contento è molto importante”
ALESSANDRA - Mamma di MARIO
“volevo ringraziarvi per le belle settimane che Miriam ha trascorso al centro estivo… si è trovata molto bene, si è divertita e noi abbiamo notato che si è rilassata tanto pur non annoiandosi mai”
LORENZA - Mamma di MIRIAM

“ci siamo trovati benissimo! I bambini sono entusiasti e l’anno prossimo faremo sicuramente più settimane. Grazie di tutto”

SERENA - Mamma di SAMI ed ELIAS

“assolutamente annotati per l’anno prossimo! Voi, il posto, le attività… un’ottima impressione! Ma soprattutto Emma era serena la sera ed è la cosa fondamentale per noi”

DANIELA - Mamma di EMMA

“volevo complimentarmi nuovamente con voi… non è scontato che un bambino stia bene in un centro estivo… non tutti i bambini sono facili non tutti sono espansivi… e vedere che un bambino dopo un mese di vacanza torna al centro estivo felice per un genitore è la cosa più bella al mondo.”

GIULIA - Mamma di SAMUELE

“Grazie per la disponibilità e per tutto il vostro supporto e la presenza in queste settimane. Ci siamo trovati molto bene e sicuramente ci terremo in contatto per future necessità.”

ENRICO - Papà di RICCARDO

“avete lasciato un bellissimo e indelebile ricordo a mio figlio…”

ELISABETTA - Mamma di GIACOMO

“Grazie, in modo speciale a tutto lo staff nessuno escluso.”

LUISA - Mamma di ALLEGRA

“Silvia si sta divertendo alla fattoria didattica e spero in un arrivederci all’anno prossimo.”

CATERINA - Mamma di SILVIA

“Edoardo è molto contento e si trova bene con il vostro camp”

VANIA - Mamma di EDOARDO

“Siete professionalità e certezza”

ELEONORA - Mamma di VITTORIA